I NOSTRI IMPEGNI

LE NOSTRE AZIONI DA OLTRE 10 ANNI

CON LA VOSTRA PARTECIPAZIONE STIAMO CAMBIANDO IL NOSTRO MODO DI CONSUMARE.

POLIESTERE RICICLATO

Lavoriamo in modi diversi materiali riciclati dal 2009, inizialmente con fibra di bambù.

MADE IN FRANCE

Dal 2009, abbiamo fatto la scommessa di creare una gamma Made in France aprendo un innovativo laboratorio di produzione tessile a Saint Pierre de Chartreuse (taglio laser, sublimazione, termo fusione) assumendo più di dieci persone.

Non tutto si può fare in Francia, produciamo la maggior parte delle nostre gamme all'estero, soprattutto in Asia. Lavoriamo sui prodotti cercando di fare del nostro meglio per realizzarli marca in Francia automatizzando e aggiungendo valore con l'innovazione e il corto circuito.

Il nostro obiettivo? Offrire la scelta di consumare Made in France ai nostri clienti, a voi la scelta.

TRASPARENZA NEI CONFRONTI DEI NOSTRI SITI DI PRODUZIONE

Come scegliere i nostri fornitori ? Lavoriamo con fabbriche in Asia per motivi di competitività, rapporto qualità/prezzo e comparativamente al mercato. Garantiamo la qualità delle condizioni di lavoro in relazione agli standard locali e ai luoghi di produzione dei nostri prodotti.

SERVIZIO DI RIPARAZIONE DEL PRODOTTO

Far durare più a lungo i vostri prodotti è una nostra responsabilità. La nostra politica è la seguente: il vostro prodotto ha subito un danno a causa di una caduta o di una rottura? Vi proponiamo un preventivo per la riparazione. Avete una domanda? Contattate il nostro servizio post-vendita.

IL NOSTRO EDIFICIO

L'OUTDOOR LAB

Situata nel cuore del massiccio della Chartreuse, la sede di RaidLight è stata progettata per essere eco-responsabile (telaio in legno, CMV a doppio flusso, ecc...) e in termini di produzione di energia con 600 metri quadrati di pannelli fotovoltaici installati sul tetto dal 2011.

Per saperne di più

Attaccamento al territorio

Più che un'azienda, oggi siamo protagonisti nell'area di Chartreuse. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e far vivere il massiccio per sviluppare la sua notorietà e il suo turismo, allo scopo di partecipare allo sviluppo dell'economia locale. Qui abbiamo creato la 1° Stazione di Trail in Europa, con percorsi segnalati e una base di accoglienza strutturata e accogliente. Siamo anche partner di eventi locali come il Chartreuse Trail Festival e il Chartreuse Wintertrail.

Attaccamento sociale


RaidLight è coinvolto da tempo in diverse reti professionali di imprenditori di industria e dell'outdoor. Grazie alla nostra volontà di ad aprirci, accogliamo ogni anno tirocinanti a diversi livelli; tirocinanti del 3° anno per la scoperta dell'azienda, o studenti in corsi di formazione qualificati da BAC+2 a BAC+5, così come la regolare alternanza di studenti studio-lavoro. Apriamo anche le porte alle visite aziendali per le scuole e le università, e vengono organizzate più di dieci visite all'anno per aiutare gli studenti a scoprire le nostre attività.

La maggior parte dei nostri dipendenti si trova nel villaggio di Saint-Pierre de Chartreuse, il che ha le seguenti conseguenze positive: l'86% dei nostri dipendenti vive a Saint Pierre de Chartreuse o nei villaggi vicini, e il 44% di essi vengono a lavorare in bicicletta o a piedi.