RaidLight torna ad essere una PMI indipendente

RaidLight torna ad essere una PMI indipendente

RAIDLIGHT E VERTICAL VENGONO RILEVATI DAL LORO FONDATORE E DA UN GRUPPO DI AZIONISTI APPASSIONATI DELL'OUTDOOR.

Abbiamo il piacere di informarvi che RaidLight e Vertical dal 1° Agosto 2020 riprendono la loro autonomia all'interno di una società indipendente, la SAS RAIDLIGHT.
Dopo 4 anni all'interno del Gruppo Rossignol, RaidLight e Vertical vengono rilevati da Benoit Laval, fondatore di RaidLight, e da un gruppo di circa venti appassionati azionisti privati.

RaidLight e Vertical rimangono a Saint Pierre-de-Chartreuse, nel cuore delle Alpi, vicino a Grenoble e Chambéry, dove i Trailers sono sempre i benvenuti per venire a testare i prodotti, visitare il negozio della fabbrica, e trascorrere qualche ora o giorno di corsa o di escursione, essendo la sede centrale la stazione di partenza di trail segnalati, e con docce e spogliatoi dal 2011.

"Il nostro progetto e la nostra ambizione è di continuare a rendere RaidLight e Vertical dei marchi francesi innovativi e dinamici, di continuare il percorso verso prodotti sempre più funzionali e allo stesso tempo più ecologici, di rinnovare la gamma specifica Made in France nel nostro laboratorio, di continuare a coinvolgere i clienti nella progettazione dei prodotti attraverso il nostro Team RaidLight aperto a tutti, il tutto all'interno di un'azienda a misura d'uomo e agile, situata nel cuore delle montagne della Chartreuse. Faremo molta attenzione alla situazione che stiamo ereditando e nella situazione economica attuale e futura, senza trionfalismi dovremo essere economici, vivaci e innovativi. "Auguro buona fortuna al Gruppo Rossignol e ai suoi dipendenti". Benoit Laval

"Siamo molto onorati e orgogliosi di essere riusciti a raccogliere in poche settimane 2,2 Milioni di Euro di capitale per l'acquisizione e il capitale sociale, dai nostri vecchi e fedeli azionisti e da altri attori privati, tutti appassionati dell'outdoor. "
VINCENT THIBAUDAT

 

DAL 1999 RAIDLIGHT HA DIMOSTRATO CREATIVITA' E UNA PERSERANZA PERMANENTE ∙ un'innovazione di prodotti leggeri ed ergonomici per tutti i terreni del Trail e dell'avventura dal 1999, ∙ una presenza digitale e di e-commerce dal 1999, ∙ la creazione di una comunità di utenti "Team RaidLight aperto a tutti" per condividere esperienze (2008), ∙ una piattaforma aperta all'innovazione e al co-design (2008), ∙ l'acquisizione dell'azienda e lo sviluppo del marchio Vertical (2010), ∙ l'installazione di RaidLight-Vertical a Chartreuse per vivere in un vero e proprio Outdoor-LAB di montagna (2011), ∙ la realizzazione su larga scala della customer experience attraverso la rete di "Stations de Trail" (2011), ∙ l'apertura di un laboratorio di produzione Made in France dove dal 2014 sono stati prodotti più di 80.000 articoli, RaidLight è entrato a far parte del Gruppo Rossignol nell'Agosto 2016.
Benoit LAVAL e Vincent THIBAUDAT avevano lasciato l'avventura RaidLight-Rossignol nel febbraio 2019 per divergenze strategiche.